100% DI SUCCESSO | GARANZIA SODDISFAITTI O RIMBORSATI

Condizioni generali di vendita

Le presenti condizioni di vendita vengono concluse, da un lato, dalla Ferber Enterprises che gestisce il sito e, dall’altro, da qualsiasi persona fisica o giuridica che intenda effettuare un acquisto tramite il sito web, di seguito denominata "l’acquirente".

Articolo 1. Oggetto

Le presenti condizioni di vendita hanno lo scopo di definire i rapporti contrattuali tra Ferber Enterprises e l’acquirente, nonché le condizioni applicabili a qualsiasi acquisto effettuato tramite il sito. L’acquisto di un prodotto tramite questo sito comporta l’accettazione senza riserve da parte dell’acquirente di queste condizioni di vendita, che l’acquirente dichiara di aver letto prima di effettuare un ordine. Prima di ogni transazione, l’acquirente dichiara di avere la piena capacità giuridica, che gli consente di concludere un contratto nell’ambito delle presenti condizioni generali di vendita.

Ferber Enterprises si riserva la facoltà di modificare queste condizioni in qualsiasi momento, per adeguarsi ad una nuova normativa o per migliorare l’utilizzo del proprio sito. Pertanto, le condizioni applicabili sono quelle in forza alla data dell’ordine da parte dell’acquirente.

Articolo 2. Prodotti

I prodotti proposti sono quelli visualizzati sul sito della Ferber Enterprises, fino ad esaurimento scorte. La Ferber Enterprises si riserva la facoltà di modificare la propria gamma di prodotti in qualsiasi momento. Ogni prodotto viene presentato sul sito con la descrizione delle sue principali caratteristiche tecniche (capacità, uso, composizione, ecc.). Le fotografie sono il più possibile fedeli, ma non sono vincolanti per il venditore. La vendita dei prodotti presentati sul sito è destinata a tutti gli acquirenti residenti nei paesi che autorizzino liberamente l’ingresso di questi prodotti nel loro territorio.

Articolo 3. Listino prezzi e Iva

L’Iva applicabile è quella del paese in cui il venditore è domiciliato. Un’eventuale variazione dell’aliquota Iva potrà avere ripercussioni sul prezzo dei prodotti. Qualora il paese di consegna dei prodotti richiedesse un pagamento Iva extra, la Ferber Enterprises applicherà il meccanismo del c.d. “reverse charge”. La Ferber Enterprises si riserva la facoltà di modificare i prezzi in qualsiasi momento, a condizione che il prezzo indicato nel catalogo il giorno dell’ordine sia l’unico prezzo applicabile all’acquirente. I prezzi indicati non includono le spese di consegna, che vengono addebitate in aggiunta al prezzo dei prodotti acquistati, in base all’importo complessivo dell’ordine.

Articolo 4. Ordine e modalità di pagamento

La Ferber Enterprises propone all’acquirente di ordinare e pagare i prodotti in più passaggi, con 3 opzioni di pagamento a scelta:

- Pagamento con assegno: l’acquirente seleziona i prodotti che intende ordinare e li sposta nel "carrello", fa le modifiche eventualmente necessarie (quantità, codici...), controlla l’indirizzo di consegna o ne inserisce uno nuovo. Vengono in seguito calcolate le spese di spedizione e proposte all’acquirente insieme al nome del corriere. Poi, l’acquirente sceglie il metodo di pagamento: "Pagamento con assegno". Infine, nell’ultimo passaggio, viene invitato a controllare tutti i dati e a convalidare l’ordine cliccando sul pulsante "Conferma ordine". Questo ultimo clic rappresenta la conclusione definitiva del contratto. Non appena convalidato, l’acquirente riceve un modulo con la conferma della registrazione dell’ordine. Per finalizzare il pagamento e dare avvio all’elaborazione dell’ordine, l’acquirente deve stampare il modulo di ordine e spedirlo insieme all’assegno intestato a "Ferber Enterprises", all’indirizzo che gli verrà comunicato. Non si accettano pagamenti in contanti. i. A ricezione dell’assegno, l’ordine verrà elaborato e l’acquirente ne sarà avvisato via mail. La Ferber Enterprises spedirà i prodotti entro 2 giorni lavorativi dopo il versamento dell’assegno relativo all’ordine, se coperto.

- Pagamento sicuro con Paypal o Carta di credito (tramite il sistema Paypal): l’acquirente seleziona i prodotti che intende ordinare e li sposta nel "carrello", fa le modifiche eventualmente necessarie (quantità, codici...), controlla l’indirizzo di consegna o ne inserisce uno nuovo. Vengono in seguito calcolate le spese di spedizione e proposte all’acquirente insieme al nome del corriere. Poi, l’acquirente sceglie il metodo di pagamento: "Pagamento con PayPal". Nel passaggio successivo viene invitato a controllare tutti i dati, leggere e accettare le presenti condizioni generali di vendita spuntando la relativa casella, e poi a confermare l’ordine cliccando sul pulsante "Conferma ordine". Infine, l’acquirente viene reindirizzato verso l’interfaccia sicura di Paypal per collegarsi al suo account Paypal o inserire i dati della sua carta di credito, in modo sicuro. Se il pagamento viene accettato, l’ordine viene registrato e il contratto definitivamente concluso. Il pagamento tramite account Paypal o con carta di credito è irrevocabile. In caso di uso fraudolento della carta, l’acquirente può richiedere la cancellazione del pagamento con carta, le somme pagate saranno allora riaccreditate o rimborsate. Il titolare della carta bancaria non è vincolato ove venga dimostrato che il pagamento contestato è stato effettuato in modo fraudolento, a distanza, senza l’uso fisico della carta. Per ottenere il rimborso dell’addebito illegittimo e delle spese bancarie che la transazione può aver generato, il titolare della carta deve contestare per iscritto l’addebito alla sua banca entro 70 giorni dalla transazione, o 120 giorni se previsto dal contratto con l’istituto bancario. Gli importi addebitati verranno rimborsati dalla banca entro un mese dal ricevimento del reclamo scritto del titolare della carta. Al titolare non potrà essere addebitato alcun costo per il rimborso delle somme.

La conferma di un ordine comporta l’accettazione delle presenti condizioni di vendita, la conferma di esserne a perfetta conoscenza e la rinuncia ad invocare proprie condizioni di acquisto. Tutti i dati forniti e la conferma registrata verranno considerati come prova di transazione. Qualora l’acquirente disponga di un indirizzo e-mail e lo abbia inserito sul modulo d’ordine, la Ferber Enterprises invierà all’acquirente la conferma della registrazione dell’ordine via mail.

Qualora l’acquirente volesse contattare la Ferber Enterprises, può farlo via mail all’indirizzo: info@ferberenterprises.com

Articolo 5. Riserva di proprietà

La Ferber Enterprises conserva l’intera e piena proprietà dei prodotti venduti fino al completo pagamento del prezzo, inclusi capitale, costi e tasse.

Articolo 6. Recesso

L’acquirente dispone di un periodo di trenta giorni lavorativi dalla consegna dell’ordine per esercitare il proprio diritto di recesso e quindi fare il reso del prodotto al venditore per cambio o rimborso senza penalità, ad eccezione delle spese di spedizione del reso.

Articolo 7. Consegna

Le consegne vengono effettuate all’indirizzo indicato nel modulo d’ordine, solo nell’area geografica concordata. Gli ordini vengono spediti dal corriere scelto al momento dell’ordine, servizio di consegna con tracking, consegna dietro firma. I tempi di consegna sono indicativi; se i tempi di consegna superano trenta giorni dalla data dell’ordine, il contratto di vendita può essere risolto e l’acquirente rimborsato. La Ferber Enterprises potrà comunicare all’acquirente via mail un numero di tracking. La consegna verrà effettuata presso l’indirizzo dell’acquirente dal postino. In caso di assenza dell’acquirente, il postino lascerà un avviso di passaggio, per poter ritirare i prodotti ordinati presso l’ufficio postale più vicino, nei tempi indicati dai servizi postali. I rischi collegati al trasporto sono a carico dell’acquirente dal momento in cui la merce lascia il magazzino della Ferber Enterprises. L’acquirente si impegna a controllare davanti all’incarico del corriere, lo stato della confezione e la merce al momento della consegna. In caso di danni arrecati durante il trasporto, qualsiasi reclamo va rivolto al corriere. L’Acquirente è responsabile di accertare i danni e rifiutare la consegna laddove la confezione fosse rotta.

Articolo 8. Garanzia

Tutti i prodotti forniti dalla Ferber Enterprises sono coperti da garanzia legale. Laddove un prodotto venduto risultasse non conforme, potrà essere reso alla Ferber Enterprises che provvederà alla sostituzione o al rimborso. I reclami, le richieste di scambio o di rimborso dovranno effettuarsi via mail.

I reclami devono essere presentati entro trenta giorni dalla consegna.

Articolo 9. Responsabilità

La Ferber Enterprises, nel processo di vendita a distanza, ha soltanto un’obbligazione di mezzi. Non potrà pertanto essere ritenuta responsabile di qualsiasi danno derivante dall’uso di Internet quale perdita di dati, intrusione, virus, interruzione del servizio o altri problemi involontari.

Articolo 10. Proprietà intellettuale

Tutti gli elementi del sito sono e rimangono di proprietà intellettuale ed esclusiva della Ferber Enterprises. La riproduzione, lo sfruttamento, o l’utilizzo per qualsiasi finalità, anche parziali, degli elementi del sito sotto forma di foto, logo, immagini o testo sono vietati.

Articolo 11. Dati personali

La Ferber Enterprises si impegna a mantenere la riservatezza dei dati forniti dall’acquirente per l’utilizzo di alcuni servizi. Pertanto, l’utente ha diritto di accedere, modificare e cancellare i propri dati. Può farne richiesta in qualsiasi momento via mail.

Articolo 12. Risoluzione delle controversie

Le presenti condizioni di vendita a distanza sono disciplinate dalla legge in vigore nel paese in cui il venditore è domiciliato. Le controversie che dovessero insorgere saranno di competenza del paese in cui il venditore è domiciliato.

Proprietario: Ferber Enterprises USA LLC

Contatto: info@ferberenterprises.com

Indirizzo: 16192 Coastal Highway, Lewes, DE 19958, Stati Uniti